youRegion in Italiano

Nell’Euregio Meuse-Reno la diversità unisce le persone nel triangolo di confine tra Germania, Belgio e Paesi Bassi. Il gioco di parole youRegion sottolinea che voi – qualunque sia la vostra origine – potete fare di questa regione la vostra (seconda) casa e contribuire alla sua diversità.

Purtroppo necessario al momento: Trova tutte le informazioni sulla situazione di Corona nell’Euregio Mosa-Reno in un solo sito web.

I partner danno il benvenuto:

Nordrhein Westfalen Deutschsprachige Gemeinschaft Provinz Lüttich Provinz Limburg (BE) Provinz Limburg (NL) DE BE NL

A tale scopo sono disponibili i servizi dei centri Expat di Maastricht e Hasselt, nonchè il « Dual Career Service » (solo per i ricercatori RWTH) e il « Newcomer Service » i « Lotsenkreis » di Aquisgrana. Questi servizi sono dedicati a rispondere a ogni vostra eventuale domanda relativa a lavorare e vivere nelle varie nazioni dell’Euregio, anche come frontalieri. In aggiunta, sono disponibli anche extra eventi e sessioni di consulenza incentrati su questi argumenti.

Il personale del punto informativo di confine « GrenzInfoPunkt » Aachen-Eurode e Maastricht sono specializzati in tutte le questioni relative a vivere e lavorare attorno a questi confini. Qui di seguito potete trovare una lista di informazioni da fonti affidabili sull’argomento:

Informazioni specifiche del paese

  • Brochure « Nuovo nei paesi bassi » (Rijksoverheid)
  • La diaspora italiana è fortemente rappresentata in tutto il Belgio.

    • Per il tuo prossimo viaggio a « Bruxella », trova una panoramica particolarmente avvincente in italiano.

    Grazie per la traduzione e l’aiuto, Michele Polerà!

    This item is filed under:
    community culture of welcome Euregio multilingual

    Autres suggestions:

    Partecipare

    Siamo felici se il sito web continua a crescere e offre più informazioni su come vivere e lavorare nell’Euregio.

    Esempi sono i blog, le foto, ma anche i servizi e le offerte soprattutto in questi tempi difficili per la corona. Questo include anche informazioni specialmente per i italianofoni nell’Euregio Mosa-Reno. Se hai qualche idea, per favore contattaci.

    I have a question